mercoledì 8 aprile 2015

La merceria

In uno dei miei primi post, avevo accennato della merceria del mio paese, dove solitamente mi fornisco per pizzi, nastri o altro che mi possa servire.
E' una merceria molto particolare, dove la proprietaria, la signora Elena, la gestisce e ne fa allestimenti che non passano inosservati da molti passanti.
Entrando, non si può fare a meno di guardarsi attorno, tutto è ben curato.



Il negozio ," In Moda" è il nome , esiste dal 1965, dopo anni di attività, la proprietaria aveva deciso di lasciare, affittando la merceria a Elena, la quale da quasi vent'anni la sta gestendo.
L'arredamento è rimasto quello, aggiungendo qualcosa di suo, ma sempre in tema con tutto quello che vi è all'interno e direi che il risultato è ottimo.


Bottoni di ogni genere vi sono  esposti su di una parete.



Mentre, in qualche angolino, alcuni pezzi di arredamento vi fanno da cornice e da espositori.






Il comodino, dopo  che lei lo aveva preso a un mercatino, lo ha passato nelle mie mani chiedendo se si poteva fargli qualcosa.
Una pulita, una  passata con la carta vetrata e poi colorato di avorio, è stato poi messo in negozio con sua e mia soddisfazione.


Nastri, pizzi e merletti in un vecchio cassettone.







Questo è l'allestimento fatto  da lei per la vetrina a Natale, la bicicletta era la sua, un regalo fatto in giovane età da suo padre e poi riposta in cantina. Per l occasione è stata rispolverata, mio marito, su sua richiesta, le ha dato il colore di un rosso brillante, e poi addobbata con pachettini.



Un bancale, un vecchio infisso, hanno fatto il resto.


E' sempre un piacere entrare , dove non si nega un caffè che lei spesso ti offre, fatto nel retro del negozio e bevuto tra chiacchere, risate e scambi di opinioni, il più delle volte di cucito.

5 commenti:

  1. Che bello!Sembra un negozio di altri tempi complimenti alla proprietaria,ciao a presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, un negozio un po' particolare.....
      Un saluto anche a te.

      Elimina
  2. quante cose bellissime!
    buon we simona:)

    RispondiElimina
  3. que bela loja !!!
    :0))))
    http://elianeapkroker.blogspot.com.br/

    RispondiElimina