martedì 13 gennaio 2015

Ariel e Eric

Eccoci arrivati alla fine del progetto iniziato già da un pò.
Incomincio a dire il perchè ho dovuto fare questo abito.
Mia figlia Martina con il fidanzato, si sono iscritti alla fiera cospley che si terrà domenica 18 gennaio a Modena.
Per chi non sa di cosa mai sto parlando, è una fiera dove le persone interpretano dei personaggi manga, cartoon o film, indossandone i vestiti nel modo più fedele.
Durante la manifestazione, sarà presente una sfilata, in cui ogni persona interpreterà nel modo che vorrà il proprio personaggio e Martina, ha scelto di esibirsi in una piccola coreografia con l'hula hoop.
I personaggi da loro scelti per questa fiera sono la sirenetta Ariel e il principe Eric.

E qui entro in gioco io, che con la mia "esperienza" di sarta, dovevo confezionare la coda della sirenetta.
Da dove inizio? Come si fa?
Con l' aiuto di foto e della commessa del negozio di stoffe, dove mi rifornisco, inizio l' impresa titanica, alternando momenti di sconforto a momenti di ottimismo, momenti di dubbi a momenti sicuri sulla riuscita.
Ma alla fine in un modo o nell'altro c'è l'ho fatta.
Le foto non sono un gran che, ma la modella non era disponibile.









La parte superiore l'ha fatta mia figlia decorando delle conchiglie acquistate su internet e poi colorate di viola per renderle più simili possibile al modello originale.
Ho confezionato anche una piccola borsetta a forma di conchiglia, dove metterà  documenti e cellulare e una stella marina che Ariel porta tra i capelli.
Il risultato ci piace, anche se non so come farà a muoversi comodamente vista l' aderenza della coda.
Ma non è finita, e no troppo bello sarebbe stato.
Dopo aver visto il risultato di questo abito, mia figlia mi dice: "bene, brava ora mi fai anche quello da umana".
Altro panico, altro sconforto, altro giro al negozio di stoffe, dove la solita commessa con sorriso rassicurante mi dice, fatto uno puoi fare anche questo.
E vai.... di forbici, metro (a volte anche a occhio), taglia, cuci, stringi e disfa.
Ma sono riuscita anche con questo ad arrivare alla fine.










Verrà indossato in un altra occasione, per un altro evento.

Lo so, non è niente di che, e sicuramente c'è chi  tutto questo lo fa con facilità, ma per non è stata proprio una cosa da poco.
Non ho esperienza in merito, ma ci siamo divertite assieme a farli mettendo sotto sopra la casa, quasi fosse un atelie di alta moda, provando e riprovando ad ogni cucitura fatta.
Ora non ci resta che aspettare domenica e vedere come andrà.


P.S. Comunicazione dell' ultimo momento.
.
        "Mamma mi fai anche quello che indossa rosa da pricipessa."


        Il silenzio parla da se!!!!!!!!
     


Nessun commento:

Posta un commento