lunedì 19 gennaio 2015

Cosplay

Buon lunedì, ieri, come avevo già parlato, c'è stata la fiera cosplay a Modena.
E' stata una giornata fantastica, trascorsa circondata da tantissimi personaggi del mondo del fumetto,
personaggi con abiti, trucchi e accessori degni di ammirazione.
Come ben sapete hanno partecipato anche mia figlia con il fidanzato, in veste di Ariel e il principe Eric.
All'arrivo in fiera una fila di persone ci ha accolto per poter entrare, ma tutto sommato l'attesa non è stata molto lunga, e vista la bella giornata tra una chiacchera e l'altra, in meno di 20 minuti siamo entrati.
Mentre la figlia con l'amico fotografo erano già sul posto per poter iscriversi alla gara tra i primi iscritti.




Appena entrati siamo andati a visitare i padiglioni dell'elettronica e del modellismo aspettando il primo pomeriggio, quando si sarebbe svolta la manifestazione.








Alle 15.00, con un pò di ansia inizia la gara.
L'idea di base di mia figlia era quella di partecipare alla gara per mostrare e far conoscere al pubblico l'hooping dance.
 Erano i dodicesimi sulla lista e non vi dico come noi in famiglia eravamo in quel momento.
Chi con cellulare in mano, chi con videocamera, tutti in angoli diversi della sala  pronti per riprendere ogni singolo movimento.
Davanti a una giuria di cospleyers, iniziano la loro scenetta.
Io non so come, dall'ultimo posto nell'ultima fila, mi sono ritrovata di fianco al palco, con la speranza che non le scivolasse il cerchio dalle mani .




La giuria la guardava molto incuriosita nel far muovere il cerchio e il pubblico non ha aspettato la fine della esibizione per applaudire.







La giornata si è conclusa felici di aver partecipato in attesa del prossimo evento.
La gara  è terminata con la semplice vittoria di aver sorpreso i giudici e il pubblico......obbiettivo raggiunto.



6 commenti:

  1. Non conoscevo questa fiera, ma dai tuoi scatti sembra una cosa davvero originale!
    Un salutone
    Monique

    RispondiElimina
  2. Sono anni che desidero andare a Lucca con un abito da cosplay!!!! Di Modena non sapevo, ma tua figlia ha certamente fatto un figurone tra il cerchio e il meraviglioso abito che le hai cucito!
    Un abbraccio
    Babi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso che vogliono andare anche a Lucca, non so. Per ora si preparano per Milano per domenica 8 febbraio. Una bella esperienza. Sabrina.

      Elimina
  3. Buon giorno, si è molto particolare, ci saranno altre manifestazioni in altre città.Mi sono divertita a parteciparvi, ora aspetterò Aprile quando la faranno a Verona, pochi chilometri da dove abito.Un saluto, ciao Sabrina

    RispondiElimina
  4. Mi ricordo quel giorno ho fatto la foto a mia cugina con Jack Sparrow

    RispondiElimina
  5. Mi ricordo quel giorno ho fatto la foto a mia cugina con Jack Sparrow

    RispondiElimina