martedì 11 ottobre 2016

TORTA DI SARA....



Pochi ingredienti
facile la realizzazione.

Un dolce particolare
che accontenta in molti.

Chi non tollera il latte,
chi non può le uova,
e chi è vegano.

E direte dove la particolarità?

E' la zucchina....

Avete letto bene, la zucchina è uno degli ingredienti.

La ricetta mi è stata data da una giovane ragazza, Sara
e dopo aver assaggiato la sua,
ho provveduto a replicarla.



Torta cioccolato e zucchine.

4 tazze (io ho usato da thè ) di farina
2 tazze di zucchero di canna
1 tazza di cacao amaro ( si può sostituire con farina di carruba )
1 tazza olio di semi o di oliva ( a vostro piacere )
1 tazza di acqua
1 cucchiaino di lievito in polvere
un pizzico di sale
1 zucchina
buccia di limone grattugiata.


Riscaldare il forno a 220 gradi.
Grattugiare la zucchina e unire l' acqua e olio.
frullare con il mix o altro utensile si abbia.

In un altro contenitore 
mettere farina, zucchero, cacao ,lievito, sale e il limone.

Unire gli ingredienti liquidi
mescolare bene.

Cuocere in forno ( io statico )
il tempo dipende dal tipo di forno
controllare con lo stecchino la cottura.

Una volta raffreddata, ho cosparso di zucchero a velo di canna.

Un grazie a Sara 
e buon appetito .

10 commenti:

  1. Che strano abbinamento ma sicuramente è da provare.
    ciao cara ♥

    RispondiElimina
  2. Ma dai, una torta con le zucchine! Molto originale!

    RispondiElimina
  3. que interessante !!
    parece ser muito gostoso e muito nutritivo...
    vale a pena fazer.
    uma vez uma sobrinha pequena que tenho estava com anemia.
    então achei uma receita de bolo de chocolate com fígado de galinha. Ela comeu e nem se deu conta que tinha fígado de galinha. Pois o chocolate mascara o gosto , e a criança trata da anemia sem sofrimento.
    grande abraço.

    RispondiElimina
  4. Stranissimo abbinamento, assolutamente da provare
    Bacioni Alessandra

    RispondiElimina
  5. L'aspetto è invitante... da provare!
    Un bacione
    Laura

    RispondiElimina
  6. Mi piacciono i gusti azzardati, segno la ricetta. Ti abbraccio, Sabrina

    RispondiElimina
  7. Mi piacciono i gusti azzardati, segno la ricetta. Ti abbraccio, Sabrina

    RispondiElimina
  8. Ma daiiii, bellissima questa ricetta! Con la zucchina proprio non avrei mai pensato! la proverò quanto prima. grazie mille

    RispondiElimina