lunedì 23 febbraio 2015

Dolce di pavesini del capo

Ben ritrovate, un saluto a tutte voi che mi seguite, un saluto a chi mi lascia sempre dei messaggi carini, sia nel blog e chi in privato. Fanno sempre piacere.
Non ho niente di nuovo da far vedere, e fin che i vari eventi di cosplay e fiere non saranno terminati, il "mio" cucito è momentaneamente masso in parte.
Infatti si prosegue con la realizzazione, ora tocca a Jasmine e Aladdin ( me lo sento, si si, mi ingaggeranno per confezionare gli abiti di scena per le opere in Arena).
Cosi, su richiesta di alcune amiche, che mi hanno chiesto altre ricettine veloci veloci, posto questo dolce che io ho chiamato " dolce del capo".
In quanto è stato il direttore di mia figlia Valentina ha passargliela.

Gli ingredienti pochi e semplici, ma vi assicuro molto buono.




Una confezione di pavesini 
due confezioni di crema chantilly( 4 buste) 
fragole o pesche in stagione, altrimenti un vaso di frutta sciroppata.



Preparo la frutta, scolata dal loro liquido, in un piatto.
Se si usa frutta fresca, tagliarla a pezzetti, cospargere con un po' di zucchero e mettere da parte.


Mi preparo i biscotti tutti aperti dal loro schettino.


Incomincio a posizionarli nella pirofila,  senza inzupparli, così come sono. La mia misura 26 x 19,  e mi vengono tre strati,



Incomincio con un strato di crema, fatta seguendo le indicazioni sulla confezione.


La frutta, in questo caso sciroppata.



E si ricomincia, altri biscotti, altra crema, altra frutta.
Si termina con la frutta.
Finito.
Lasciare riposare in frigo, meglio se tutta la notte.



Sicuramente non è una ricetta degna di Masterchef,
e le mie foto lasciano a desiderare e magari anche le mie spiegazioni.
Ma veloce da fare, si può preparare alla mattina, se si ha ospiti per la cena.
Un dolce estivo, piacevole al palato, ma a casa mia non ci sono stagioni e seppure ieri era una giornata piovosa, alla sera era sparito.

Vi lascio con una foto scattata ieri a Vicenza, alla sua prima edizione di cosplay.

ERIC e ARIEL

Buon inizio settimana, oggi con tanto sole.

2 commenti:

  1. Questo dolce è da provare e sembra facile anche per me che non sono proprio abile in cucina ^_^.
    Adoro La sirenetta...uno dei miei film d'animazione preferiti.
    Debora

    RispondiElimina
  2. Il dolce è molto appetibile... da provare!
    Bellissimi i costumi della sirenetta!
    Ciao
    Laura

    RispondiElimina